Bedtime Sessions #1: Guaranteed (Eddie Vedder) free download

Eccomi a inaugurare una nuova rubrica musicale qui su fabrizio-coppola.net: le Bedtime Sessions. Per ogni puntata della rubrica vi regalerò la mia interpretazione di un brano che amo (solo cover in questa prima edizione, poi magari, chissà…). Saranno tutte canzoni lente – forse, è un work in progress… – delle specie di nenie che mi piace suonare a notte fonda, senza fare troppo casino, giusto prima di andare a letto.

I brani sono registrati in presa diretta con il microfono integrato del mio MacBook e non sono editati – al massimo aggiungo un filo di riverbero o di eco. L’utilizzo del microfono integrato fa sì che vengano registrati anche eventuali rumori di fondo – i vicini che litigano al piano di sopra, le urla di un ubriaco in strada (in questa prima puntata si sente chiaramente il suono di una sirena che arriva magicamente a impreziosire l’intro strumentale). Il risultato in termini di qualità audio è molto simile a ciò che potete sentire nei field recordings di Alan Lomax o nelle incisioni di Robert Johnson, per dire, quindi super lo-fi, ergo ancora più fascinoso, a mio gusto.

Visto che mi capita spesso di mettermi a suonare, accendere il computer e registrare qualcosa così al volo, giusto per non perdere mai l’abitudine di registrare, ho pensato di condividere con voi queste canzoni. La prima puntata mi vede alle prese con un brano recente che è un grande classico – almeno per me: Guaranteed di Eddie Vedder, tratto da quel piccolo grande capolavoro che è la colonna sonora di Into the Wild. Qualcuno di voi mi avrà già sentito suonarla dal vivo nelle ultime date in solo del tour di Waterloo. Qui sotto il link per il download. Buon ascolto, spero che vi piaccia. F.

Guaranteed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...