Tutto questo blu

Si intitola “Tutto questo blu” il nuovo singolo di Fabrizio Coppola, disponibile su tutte le piattaforme dal 9 dicembre. Si ascolta qui.

Il brano è il secondo estratto dal nuovo album del songwriter milanese, Heartland, con la produzione artistica di Giuliano Dottori e che vede la partecipazione di Diego Galeri alla batteria. Il disco, che arriva a undici anni dall’ultimo lavoro discografico di Coppola (Waterloo, ViaAudio/Venus, 2011), conterrà dieci canzoni e verrà pubblicato all’inizio del 2023 dalla label Musica Distesa. 

“Tutto questo blu rappresenta il cuore pulsante del disco. È il brano intorno al quale ha preso vita il progetto nella mia testa, la scintilla da cui è nato tutto. Anche se l’ho scritto dieci anni fa, risuona con il presente in un modo tutto particolare e anche imprevisto: quando l’ho composto non sapevo come sarebbe stato il mondo nel momento in cui la canzone sarebbe stata pubblicata. È una canzone d’amore, ma anche un atto di resistenza, un manifesto.” 

Cantata con una voce potente e fragile al tempo stesso, “Tutto questo blu” è una ballata larga, caratterizzata dal suono dei sintetizzatori analogici che si sovrappongono strato dopo strato, fino all’emozionante crescendo finale. Si ascolta qui.

Per sostenere la produzione del disco è stato lanciato un crowdfunding: c’è ancora una settimana per partecipare e assicurarsi una copia di Heartland (disponibile in formato cd + libro) e scegliere tra le altre ricompense. Tutte le informazioni qui.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...